La pandemia di Coronavirus ha sollevato un’attenzione particolare sull’utilizzo di disinfettanti professionali. Sappiamo tutti che l’igiene e la disinfezione delle mani sono fondamentali per la prevenzione della contaminazione e la diffusione non solo del Covid-19, ma di varie tipologie di germi, batteri e virus.
Oltre alla igienizzazione e disinfezione delle mani però, è necessario e fondamentale, al fine di prevenire la diffusione di contaminanti biologici, la disinfezione delle superfici.
L’igiene e la disinfezione delle piccole e grandi superfici che possano essere state contaminate da agenti batterici, virus, funghi o altri contaminanti deve essere effettuata mediante l’utilizzo di disinfettanti professionali, formulati opportunamente, per assicurare la pulizia e la rimozione di germi e batteri dalle superfici all’interno di ambienti ad alta frequentazione, come negozi, aziende, scuole, ospedali, mezzi di trasporto.
Esistono diverse tipologie di prodotto, a seconda della tipologia di spazio o superficie che vogliamo disinfettare o igienizzare.
- ACE Professional Spray Igienizzante con ipoclorito di sodio è una candeggina in formato spray ad uso professionale. Grazie ad una concentrazione di ipoclorito di sodio pari all’1,56%, è indicato per la pulizia e la rimozione di germi e batteri dalle piccole superfici all’interno di ambienti ad alta frequentazione. È facile da utilizzare e pronto all’uso. ACE Professional Spray Igienizzante, grazie al suo potere sgrassante, è efficace anche sul grasso ostinato di piani cottura, piastrelle e piani di lavoro. Per le pulizie quotidiane delle superfici spruzzare il prodotto sulla superficie, pulire con un panno/spugna e risciacquare immediatamente. Indicato per l’utilizzo su superfici non porose: sanitari, tavoli, mobili e piani di lavoro, maniglie di porte e finestre, interruttori della luce.
- ACE Professional Spray Pratic Family è uno spray disinfettante Presidio Medico Chirurgico ad uso professionale, senza candeggina. È adatto per la pulizia e disinfezione delle superfici più piccole in ambienti ad alta frequentazione. La sua formula senza candeggina è adatta anche per l’utilizzo su superfici delicate. Registrazione n°18593 del Ministero della Salute. Per un’azione disinfettante spruzzare il prodotto direttamente sulla superficie o su una spugna, lasciando agire per 15 minuti; risciacquare con un panno umido.
- ACE Professional Salviette igienizzanti è un prodotto con alcool ad uso professionale pensato per un’igiene sempre a portata di mano. È ideale per la rimozione di germi e batteri da piccole superfici ed oggetti in ambienti ad alta frequentazione. ha anche un’azione sgrassante. Per utilizzare le salviette aprire il coperchio ed estrarre la salvietta; richiudere accuratamente la confezione dopo ogni utilizzo, per mantenere le salviette umide. Passare la salvietta sulla superficie da pulire. Non necessita di risciacquo, né dell’utilizzo di un panno asciutto.
- ACE Professional Igienizzante con ipoclorito di sodio è una candeggina ad uso professionale. Grazie ad una concentrazione di ipoclorito di sodio pari al 4%, è indicata per la pulizia ed igienizzazione delle superfici di ambienti ad alta frequentazione. Grazie al formato da 5 litri è particolarmente adatta per le grandi superfici. Inoltre è idonea alla creazione di soluzioni secondarie con concentrazioni di ipoclorito variabili per qualsiasi utilizzo. Modalità d’uso:Sporco normale: diluire 1 bicchiere di Ace (150 ml) in 5 litri di acqua. Pulire senza risciacquare.Sporco ostinato:
– in caso di utilizzo puro del prodotto, applicare Ace direttamente sullo sporco e risciacquare;
– in caso di utilizzo diluito del prodotto, diluire 2 bicchieri di Ace (300 ml) in 5 litri di acqua; pulire senza risciacquare.