Il marchio Abena propone soluzioni per incontinenza di elevata qualità per tutte le esigenze a tutela dell’ambiente.

Cos’è l’incontinenza?

Sappiamo bene che l’incontinenza non è una malattia ma un sintomo. L’incontinenza viene definita come “condizione” quando una persona ha perdite involontarie di urina o feci tali da poter influenzare negativamente le relazioni personali e sociali.

Le cause che provocano incontinenza possono essere dettate da condizioni esterne (stile di vita, come fumo, alcool ed una eccessiva assunzione di liquidi; farmaci diuretici, sedativi  o costipazione) o cause permanenti (età, muscolo pelvico danneggiato, ingrossamento della prostata o tumore alla prostata).

Abena offre un’ampia gamma di soluzioni per incontinenza di elevata qualità e con una particolare attenzione alla tutela dell’ambiente. Troviamo infatti diverse tipologie di  pannoloni per incontinenza per aiutare la gestione della continenza e migliorare la qualità della vita per le persone che hanno questo sintomo. La gamma Abena soddisfa ogni tipo di incontinenza e offre molte taglie e formati. E’ possibile trovare prodotti specifici per tipo di incontinenza, per genere ed età.

Scopri i nuovi prodotti a catalogo >clicca qui<

Un’assistenza realmente individualizzata implica una gamma di prodotti ampia e specialistica che, oltre ai prodotti convenzionali, offra anche soluzioni innovative. Al fine di migliorare la qualità della vita, la gamma di prodotti Abena è stata sviluppata con costante attenzione per le esigenze quotidiane degli utenti finali in termini di prevenzione delle fuoriuscite e comfort ottimale.

Sistema a gocce di Abena

Il sistema a gocce di Abena serve da guida per indicare il prodotto più adatto alle esigenze individuali.

1-3 gocce = incontinenza leggera
4-5 gocce = incontinenza moderata
6-8 gocce = incontinenza pesante
9 gocce = incontinenza molto pesante

Qualità e tutela dell’ambiente

Tutti parlano di ambiente e della sua tutela – la missione di Abena è fare la sua parte in questo processo. Le grandi aziende sono sempre parte del problema e a volte le stesse aziende vogliono diventare parte della soluzione. Abena ha accettato tale sfida.

Con un adeguato supporto esterno verificano e si assicurano che le azioni di produzione e distribuzione siano in linea con quanto propongono. La Comunità Europea ha stimato che all’interno dei propri confini vengono prodotti ogni anno 3 miliardi di tonnellate di rifiuti. Questi numeri continuano a salire e l’OECD ha calcolato che questo numero aumenterà del 45% nel 2022 se nulla verrà fatto. [Source: OECD]

Abena fa la sua parte per non peggiorare questo problema. Nonostante si sia consapevoli che gestire un impianto produttivo ha un grosso impatto sull’ambiente , si cerca di prendere ogni possibile precauzione per non produrre rifiuti, riciclando il 95% dei rifiuti prodotti internamente e trasformando il residuo di questi preziosi scarti in nuove materie prime. Questo consente di affermare che la gestione dei rifiuti avvenga in modo sostenibile e che ci sia da parte loro una reale contribuzione alla riduzione dello sfruttamento delle risorse naturali.

 

Share This
× Hai qualche domanda?