I dispositivi ortopedici sono ausili indispensabili per chi soffre di patologie articolari, muscolari o per chi ha subito un incidente, non solo per lo svolgimento delle normali attività quotidiane ma anche per attenuare il dolore o sostenere la funzione articolare compromessa. Ne esistono diverse tipologie dedicate ai diversi distretti corporei e alle diverse tipologie di disfunzioni motorie o articolari. Ecco di seguito una selezione dei migliori dispositivi ortopedici. Scegliere il dispositivo più adatto al tipo di problema è fondamentale per la buona riuscita e il buon funzionamento del dispositivo ortopedico.
Ginocchiera con stabilizzatore rotuleo
La ginocchiera sagomata con foro rotuleo e cuscinetto stabilizzatore interno in silicone è un dispositivo ortopedico indispensabile in caso di lieve artrosi femoro-rotulea, dolore rotuleo, post operatorio rotuleo, post traumatico, moderata o grave condropatie femoro-rotulee, lievi tendinopatie del rotuleo, esiti lussazioni rotulee. Questo ausilio ha una struttura confortevole in tessuto che consente un’ottima traspirazione combinata con una buona azione di supporto e compressione. Dotata di strisce interne in silicone antiscivolo. E’ fondamentale scegliere la misura giusta per ottenere un ottimale effetto stabilizzante.
Acquista ginocchiera con stabilizzatore rotuleo su e-medicalTutore walker
Il tutore per tibio-tarsica walker fisso a 0° short ha delle barre laterali fisse che garantiscono al paziente sicurezza e comfort durante il carico e la deambulazione. Il tutore è facilmente removibile per l’igiene personale e per eventuali medicazioni grazie alla semplice apertura delle fasce di velcro. Tra i suoi vantaggi c’è la speciale conformazione della suola antiscivolo.
Questo dispositivo ortopedico è indicato per: fratture tarsali, metatarsali e calcaneari, distorsioni di caviglia di 1°, 2° e 3° grado, fratture distali di tibia e fibula, esiti trattamento conservativo frattura del perone, fratture di astragalo, di calcagno, della base V metatarso, esiti stabilizzati lussazione articolazione di Chopart o di Lisfranc, di fratture pilone tibiale, post operatorio di fratture bi e tri-malleolari, di calcagno, di osteotomie di calcagno, del tendine di Achille, di protesi di caviglia.
Acquista tutore walker su e-medicalTutore per epicondilite
Il tutore in elastico per epicondilite “epicomed” è una gomitiera sagomata in materiale elastico indicata per: epicondiliti (gomito del tennista), lussazioni del gomito, versamenti e tumefazioni articolari da artrite o artrosi, condizioni infiammatorie croniche, post-operatorie e post-traumatiche. Questo ausilio è indispensabile per la mobilità del gomito e per l’attenuazione del dolore
Acquista tutore per epicondilite su e-medicalCorsetto lombosacrale
Il corsetto lombosacrale agilomb è un corsetto antistatico, traspirante e termoregolatore, batteriostatico e ipoallergenico, performante. E’ indicato per: lombosacralgie, contratture muscolari paravertebrali lombari, traumi lievi della colonna lombosacrale, utile nelle lombalgie da automobile, post-operatorio. Il corsetto lombosacrale agilomb è dotato di chiusura anteriore a velcro, tiranti elastici posteriori per una pressione variabile e personalizzata, parte lombare sostenuta da stecche modellabili integrate nella fascia, zona addominale con rinforzo steccato a spirale in posizione obliqua
Acquista corsetto lombosacrale su e-medicalCollare cervicale morbido
Il collare cervicale morbido è indicato per artrosi cervicali, cervicalgia, traumi distorsivi del rachide cervicale, cervico brachialgie con o senza vertigini, condizioni infiammatorie degenerative post-traumatiche di lieve entità. Ha una struttura in gommapiuma ad alta densità con rivestimento in maglina tubolare di cotone ed è dotato di una chiusura a velcro con protezione amovibile. E’ molto importante scegliere la misura giusta per ottenere un effetto ottimale e sicuro sulla stabilità del collo.
Acquista collare cervicale morbido su e-medicalI dispositivi ortopedici sono necessari per la mobilità e l’autonomia in caso di patologie articolari o muscolari e in caso di incidenti e traumi per il sostegno delle funzioni motorie. Scegliere l’ausilio giusto è fondamentale per la corretta gestione del problema motorio e per il superamento della difficoltà. Consulta il sito e scopri tutti i
dispositivi ortopedici