Sappiamo che in questo periodo, caratterizzato dalla pandemia di Covid-19, l’igiene delle mani è uno dei gesti quotidiani che facciamo più spesso per proteggerci dal rischio di infezione; il gel igienizzante per le mani riveste quindi un ruolo fondamentale nella lotta al Coronavirus ed è essenziale scegliere quello giusto.

Se igienizzare le mani è ormai un dogma, prendersene cura è altrettanto fondamentale. Molte persone lamentano una maggiore secchezza e sensibilità delle mania causa dell’uso di gel igienizzanti troppo aggressivi a base di composti chimici dannosi.

Fortunatamente, oggi in commercio troviamo gel igienizzanti per le mani a base di prodotti naturali efficaci e sicuri che uniscono le proprietà igienizzanti a quelle idratanti e ristrutturanti. Il Multipro® Igienizzante mani Gel Aloe vera contiene aloe vera, che, come è noto da millenni, è un ottimo idratante dell’epidermide, che agisce ammorbidendo e rinfrescando delicatamente la cute.

Protezione e cura delle mani con prodotti naturali

Questa tipologia di gel igienizzante per le mani risulta particolarmente adatto nei periodi più freddi, durante i quali le nostre mani sono messe a dura prova dalle basse temperature, andando incontro a secchezza che può portare ad escoriazioni che espongono ulteriormente le mani alla penetrazione di virus e batteri.

Una formulazione al 100% naturale senza prodotti e/o composti chimici spesso presenti in altri prodotti che possono indurre allergie o sensibilizzazioni, soprattutto se usati in modo continuativo e per lungo tempo. Il costituente principale è l’alcol denaturato (etanolo) che deriva dalla fermentazione degli zuccheri a cui sono aggiunti gli agenti denaturanti. La concertazione di alcol al 70% p/p è garanzia di sicura efficacia.gel igienizzante mani aloe vera

I gel igienizzanti per le mani sono pratici e ci aiutano a detergere le mani quando acqua e sapone non sono immediatamente disponibili. I Gel igienizzanti mani Multipro® sono disponibili in 3 formati 100 ml, 500 ml e 1000 ml. Questo garantisce un’ampia versatilità di utilizzo: in tutti gli ambienti lavorativi, nei formati più grandi, per essere a disposizione di lavoratori e visitatori in ottemperanza alle indicazioni fornite dal Ministero della salute e dall’Organizzazione Mondiale della Sanità mentre il formato più piccolo risulta comodo da portare con sé per poter igienizzare la mani ovunque e in qualsiasi momento.

Quando e come usare correttamente il gel igienizzante mani?

  • In qualsiasi occasione fuori casa, se si mangia qualcosa in strada o dopo aver toccato prodotti in un negozio
  • In viaggio, ogni volta che si prendono mezzi di trasporto pubblici come aerei, treni, metropolitana o autobus
  • A scuola, più volte durante la giornata in coincidenza con le attività scolastiche a maggior rischio contagio (giochi di gruppo, mensa)
  • Dopo aver utilizzato la toilette, cambiato un pannolino, buttato la spazzatura o toccato le scarpe
  • Ogni volta che ci si soffia il naso, si tossisce o starnutisce
  • Prima di curare una ferita, prendere una medicina e dopo aver toccare una persona malata o ferita
  • Dopo aver avuto il contatto con un animale, un suo giocattolo o il guinzaglio.

Quando utilizziamo un gel igienizzante per le mani dobbiamo farlo come se ci stessimo lavando le mani con acqua e sapone e quindi:

  • applicare una piccola noce di gel sul palmo
  • massaggiare una mano contro l’altra per distribuire il gel dal dorso fino al polso, tra le dita e spazi interdigitali, e unghie
  • sfregare fino a completa asciugatura del prodotto per ottenere in pochi secondi la rimozione del 99,9% dei batteri dalla superficie delle mani.
  • per un’azione maggiormente efficace è consigliato togliere anelli e bracciali.

ARTICOLI CORRELATI


LA SALUTE NELLE TUE MANI – SALUTE.GOV


ALOE VERA – WIKIPEDIA

Share This
× Hai qualche domanda?